Z.E.P.AN.®.
L’ESCLUSIVO PROCESSO ECOCOMPATIBILE A ZERO CESSIONI.
Z.E.P.AN.® è un trattamento per metalli certificato NSF-51 elaborato (a marchio registrato) dalla galvanica Anelotti Oreste S.r.l in collaborazione con i laboratori Galvanofinish s.r.l, che consente di eliminare Nichel, Piombo e Cromo presenti sulla superficie interna dei pezzi, nel pieno rispetto dei limiti di rilascio metalli imposti dalle normative Europee, Americane ed Australiane.
Z.E.P.AN. ® é un processo saldabile.
Z.E.P.AN.® é un processo che risolve il problema della cessione dei metalli pesanti su tutti i componenti metallici di ferro, rame, zama e ottone trattati galvanicamente che vanno a contatto con alimenti destinati al consumo umano, con deposito ecologico senza Nichel, Piombo e Cromo.
Z.E.P.AN.® consente la sostituzione della fase di nichelatura e cromatura, pur mantenendo la brillantezza del deposito, la resistenza alla corrosione ed eliminando completamente la cessione di Nichel, Piombo e Cromo a contatto con l’acqua potabile e gli alimenti.
Il trattamento Z.E.P.AN.® è la soluzione progettata in risposta alle normative molto restrittive adottate dai Paesi occidentali a tutela dei consumatori riguardanti il rilascio dei metalli molto tossici come Piombo, Nichel, Rame, Zinco, Cobalto, Mercurio e Selenio, considerati ad alto rischio di cancerogenicità e mutazione genetica.
Con Z.E.P.AN.®, infatti, si elimina completamente il fenomeno di contaminazione delle acque potabili e degli alimenti, ottemperando alle normative delle principali nazioni.
Il principio su cui si basa Z.E.P.AN.® è innovativo poiché è basato sul deposito di prodotti atossici o alimentari che non hanno nessun tipo di impatto nella tipologia dell’acqua potabile distribuita agli utenti. Tutti i particolari trattati con Z.E.P.AN.®, sottoposti ai diversi test di controllo del rilascio dei metalli pesanti, superando brillantemente la prova, hanno sempre fornito valori altamente al di sotto dei limiti richiesti.