RUVECO® PLUS.

IL PROCESSO

Il processo RUVECO® PLUS brevettato da LA TECNOGALVANO, serve per eliminare il piombo, dalla superficie di ottone e bronzo.
Il processo viene comunemente denominato depiombatura.
Gli ottoni, anche se a basso contenuto di piombo, contaminano l’ acqua potabile e gli alimenti (caffe’, bibite….) che ne vengono a contatto.
Il piombo è un contaminante che si accumula nell’ organismo ed è tossico (soprattutto per i bambini), per questo motivo le normative di molti paesi, si sono allineate alle direttive dell’ OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità).

L’eliminazione del piombo dai prodotti in ottone e bronzo diventa quindi un obbiettivo primario per la qualità dei prodotti e salvaguardia della salute umana.
Il processo RUVECO® PLUS elimina superficialmente il piombo, in maniera semplice, efficace ed economica, attraverso una serie di bagni opportunamente formulati e selettivi, per l’ asportazione chimica di questo metallo.

IL PROCESSO RUVECO® PLUS E’ L’UNICO CHE PUO’ ESSERE UTILIZZATO ANCHE SU ARTICOLI GIA’ CROMATI IN QUANTO NON PROVOCA MACCHIE E CORROSIONI SUL DEPOSITO.

EUROPEAN PATENT N° 1134306
CINA PATENT N° ZL01111616.1

Il processo Ruveco® Plus è una tecnologia brevettata da La Tecnogalvano.